Presbiopia

CHE COS’È
Difficoltà di visione alla distanza di lettura.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Lenti negative
La presbiopia si corregge utilizzando le lenti progressive, ovvero lenti che consentono di vedere bene a tutte le distanze con un solo paio di occhiali. Le lenti progressive infatti sono lenti con 3 aree di visione: vicino, intermedio e lontano.
L’utilizzo delle lenti progressive prevede un breve periodo di adattamento, terminato il quale, si riacquista una capacità di visione molto simile a quella naturale.

LE SOLUZIONI NAU!
Per la correzione della presbiopia ti consigliamo l’utilizzo di occhiali con lenti progressive, poiché ti garantiscono grandi vantaggi:
• visione chiara a tutte le distanze, da vicino all’infinito con un solo paio di occhiali
• assenza di linee di separazione, sembra una normale lente da vista
• visione dinamica, molto vicina alla visione naturale.

Nei nostri negozi trovi un’ampia scelta di lenti  progressive capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale.
Inoltre, in funzione delle tue esigenze visive e del tuo stile di vita, ti proponiamo diversi design di lenti progressive, per fornirti un occhiale realizzato specificatamene per i tuoi occhi.
Le lenti per la correzione della presbiopia possono essere realizzate anche in versione vista sole, per un miglior comfort visivo al sole e per darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda, o nel colore che desideri.Lenti Miopia

Per garantirti un’ottimale protezione dai raggi UV, ti consigliamo di richiedere anche il trattamento UV.

Astigmatismo

CHE COS’È
Difficoltà nel vedere con nitidezza i contorni delle immagini.Spesso l’astigmatismo è associato a miopia, ipermetropia o presbiopia.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Le lenti per la correzione dell’astigmatismo sono le stesse lenti che vengono utilizzate per la correzione della miopia o dell’ipermetropia ma hanno un secondo parametro di correzione detto cilindro.

LE SOLUZIONI DIECI DECIMI
Per la correzione dell’astigmatismo, ti proponiamo un’ampia scelta di lenti capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale: contenimento dello spessore delle lenti e del loro peso.
Per fare questo ti proponiamo lenti costruite con materiali particolarmente sottili e leggeri o con innovativi design di costruzione. Le lenti per la correzione dell’astigmatismo possono essere realizzate anche in versione vista sole, per un miglior comfort visivo al sole e per darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda o nel colore che desideri.Lenti Miopia

Per garantirti un’ottimale protezione dai raggi UV, ti consigliamo di richiedere anche il trattamento UV.

Ipermetropia

CHE COS’È
Difficoltà nella visione da vicino e, in misura minore, anche da lontano.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Lenti negative
Le lenti per la correzione dell’ipermetropia tendono ad avere lo spessore al centro più elevato dello spessore al bordo. Tanto più l’ipermetropia è elevata tanto più è elevato lo spessore al centro della lente, creando il fastidioso effetto occhio ingrandito. Inoltre, tanto più l’ipermetropia è elevata tanto più aumenta il peso della lente, e conseguentemente diminuisce il comfort e l’estetica dell’occhiale finito.

LE SOLUZIONI DIECI DECIMI
Per la correzione dell’permetropia, ti proponiamo un’ampia scelta di lenti capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale: contenimento dello spessore delle lenti, del loro peso e dell’effetto occhio ingrandito.
Per fare questo ti proponiamo lenti costruite con materiali particolarmente sottili e leggeri o con innovativi design di costruzione. Le lenti per la correzione dell’ipermetropia possono essere realizzate anche in versione vista sole, per un miglior comfort visivo al sole e per darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda o nel colore che desideri.Lenti Miopia

Per garantirti un’ottimale protezione dai raggi UV, ti consigliamo di richiedere anche il trattamento UV.

La miopia

CHE COS’È
Difficoltà nel vedere con nitidezza gli oggetti lontani.
QUALI LENTI SI UTILIZZANO?
Lenti negative
Le lenti per la correzione della miopia tendono ad avere lo spessore al bordo più elevato dello spessore al centro. Tanto più la miopia è elevata tanto più aumentano gli spessori al bordo della lente, creando il fastidioso effetto a cerchi concentrici intorno all’occhio.
Inoltre, tanto più la miopia è elevata tanto più aumenta il peso della lente, e conseguentemente diminuisce il comfort e l’estetica dell’occhiale finito.

LE SOLUZIONI DIECI DECIMI
Per la correzione della miopia, ti proponiamo un’ampia scelta di lenti capaci di garantirti un buon risultato estetico e funzionale: contenimento dello spessore lenti, del loro peso e dell’effetto dei cerchi intorno all’occhio.
Per fare questo ti proponiamo lenti costruite con materiali particolarmente sottili e leggeri o con innovativi design di costruzione. Le lenti per la correzione della miopia possono essere realizzate anche in versione vista sole, per un miglior comfort visivo al sole e per darti la piacevole opportunità di indossare un occhiale da sole graduato in linea con le attuali tendenze moda o nel colore che desideri.Lenti Miopia

Per garantirti un’ottimale protezione dai raggi UV, ti consigliamo di richiedere anche il trattamento UV.